ECONOMICO FINANZIARIO

Descrizione:

La struttura supporta la Direzione Aziendale nella programmazione economica, finanziaria e degli investimenti attraverso la redazione dei bilanci preventivi economici annuali, dei budget di cassa e dei Piani di investimento e il loro monitoraggio ed aggiornamento, nel rispetto delle risorse assegnate. È responsabile della regolarità contabile, fiscale delle operazioni attive e passive aziendali e delle relative scritture e cura la tenuta dei libri contabili e fiscali obbligatori. Redige il bilancio d’esercizio annuale e le rendicontazioni infrannuali. Svolge un ruolo di coordinamento di tutte le operazioni e processi connessi al percorso attuativo di certificabilità del bilancio. Svolge compiti di vigilanza sulle casse riscossioni ed economali. Cura i rapporti con il Collegio sindacale e l’Istituto cassiere.

Coordina la struttura semplice Controllo di Gestione, che cura la tenuta della contabilità analitica aziendale e produce report di valutazione di appropriatezza nell’utilizzo dei fattori produttivi ad esito del processo di budgeting. Gestisce il Piano dei Centri di responsabilità e di costo e produce i dati necessari all’assolvimento del debito informativo relativo al controllo di gestione.

DIRETTORE:

GIULIANA RABBIOSI

ECONOMICO FINANZIARIO

Indirizzo

Padiglione Est, 1° piano, Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio - Tel: 0342 521909 ragioneriaclienti@asst-val.it ragioneriafornitori@asst-val.it