Direzione Sociosanitaria
Direzione Sociosanitaria
Emergenza epidemiologica da COVID-19
- Sostegno Psicologico Operatori
Considerato che, allo stato attuale lo scenario pandemico ha avuto una forte recrudescenza e ci porta a rilevare criticità emotive e situazioni di vero e proprio burn out tra gli operatori dell’azienda, anche a seguito della continuativa situazione di stress e di fatica diffusa tra il personale dei diversi presidi sanitari, risulta importante riattivare un sostegno psicologico specifico a tutti coloro che lo richiederanno.
In ragione della lunga situazione di stress a cui è stato sottoposto la maggior parte del personale sanitario e non solo, si prevede che il supporto psicologico specifico possa anche prendere la forma di una vera e propria presa in carico delle situazioni più difficili.
Il servizio di sostegno psicologico è un servizio che in primo luogo si rivolge primariamente agli operatori che hanno dovuto gestire in questi mesi la difficile battaglia contro il virus ma anche a tutti gli operatori che magari per motivi personali ne sono entrati in contatto direttamente o indirettamente.
Il servizio sarà attivo dal 25 novembre 2020.
Per prenotare il servizio, garantito dagli psicologi dipendenti di ASST-Valtellina e Alto Lario, è necessario contattare oppure inviare un messaggio anche di whats app al numero 334 1024590 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30.
Le modalità di accesso al servizio passano attraverso la richiesta diretta del lavoratore al numero sopraindicato. La presa in carico sarà gestita nel pieno rispetto della privacy e delle norme di sicurezza. I colloqui con lo Psicologo potranno avvenire in presenza nelle sedi di Sondalo, Sondrio, Morbegno, Chiavenna oppure "da remoto" secondo le esigenze del lavoratore stesso, con flessibilità di orari.
Ultimo aggiornamento: 26/05/2021